Immagine di Testata

PA Digitale S.p.A. ha informato che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dall’8 dicembre 2023. Pertanto, anche l'albo pretorio online e tutti i servizi digitali del Comune di Cetona collegati al sistema non sono attualmente raggiungibili. PA Digitale ha comuincato che "da preliminari comunicazioni ricevute, la società Westpole S.p.A. notificava di aver riscontrato la cifratura della propria intera infrastruttura informatica, che risultava così compromessa". Inoltre nel comunicato si legge che "al momento non risulta esfiltrazione di dati".

Il Comune di Cetona è in attesa di ricevere dal fornitore le tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da PA Digitale ai propri clienti.

 PA Digitale Spa ha espresso il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo. Al tempo stesso ha garantito il proprio impegno per il più celere rientro alle normali operazioni e la salvaguardia degli interessi dei propri clienti.

Vivi Cetona

AVVISI

NOTIZIE