Immagine di Testata

FONDO SOCIALE EUROPEO+ 2021-2027 PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI, PARTECIPA AL QUESTIONARIO

ReDoS, Rete Documentaria Senese, parteciperà al bando promosso dalla Regione Toscana Fondo sociale europeo+ 2021-2027 - Azione 2.F.10 - ADULTI IN-FORMATI. Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi.

Il bando, che per la prima volta individua come beneficiari le biblioteche e gli archivi, prevede l'attivazione di percorsi gratuiti di educazione di tipo non formale rivolti ad adulti. Gli argomenti spazieranno dalla conoscenza di nuove lingue, all’alfabetizzazione informatica, all’ambiente e alla salute, al benessere personale, genitorialità, alla sicurezza dei dati e tutela dei rischi del web, fino a cosa siano e come si utilizzino gli archivi digitali.
 
Al fine di comprendere gli interessi e le necessità formative della popolazione adulta a cui il bando si rivolge, RedoS ha predisposto un questionario – completamente anonimo – al quale invita tutti i cittadini a partecipare.
 
L’indagine, condotta in maniera mirata, consentirà di individuare le esigenze della comunità, e offrire corsi gratuiti sui temi sentiti come più urgenti.
L’obiettivo è di mettere a disposizione nuove opportunità formative, contrastare la povertà educativa e favorire l’inclusione sociale.
 
È possibile compilare il questionario online fino al 15 giugno 2024 al seguente link
https://bit.ly/adultinformati
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento.